Condividi

Basket. Eagles Pa, coach Priulla: “Obiettivo raggiunto, ma abbiamo ancora fame di…selfie”

mercoledì 14 Febbraio 2018

È tornata a lavoro sul parquet di casa del PalaDallaChiesa di Bagheria la Eagles Basket, reduce dalla decima vittoria consecutiva colta in trasferta contro il Cocuzza Basket.

Quella di San Filippo è stata davvero un’ottima partita da parte dei ragazzi – spiega coach Priulla -, nonostante i problemi sofferti all’interno della stessa, con Listwon fermatosi nel secondo quarto per un problema al ginocchio, che fortunatamente non è risultato grave. Abbiamo dovuto giocare in sei con rotazioni striminzite, ma la squadra ha risposto bene ancora una volta, giocando in maniera intelligente. Segnare 90 punti in trasferta è stata una grande prova di forza, insieme a quella difensiva. Il primo obiettivo era quello di raggiungere le prime due posizioni il prima possibile per godere del fattore campo nei playoff. Ce l’abbiamo fatta”.

“La squadra è cresciuta tantissimo e nonostante le partenze di gennaio, si è unita molto facendo ancora più gruppo nelle difficoltà – prosegue Priulla -. Quando un allenatore vede giocare la propria squadra con questa compattezza non può che esserne orgoglioso”.

Il bello, però, deve ancora venire. Domenica al PalaDallaChiesa di Bagheria (ore 18, ingresso gratuito – no diretta Facebook) i biancorossi dovranno infatti vedersela contro la sorprendente Agatirno Capo d’Orlando, reduce da sette successi nelle ultime otto gare.

Domenica giochiamo contro una squadra in gran forma, quella che al momento sembra da evitare nei playoff. Molto lunga, anche se giovane. Sarà un test molto probante – avverte l’ex allenatore di Trapani e Cefalù -. Giocheremo con meno pressione dal punto di vista della classifica, però vogliamo vincere non solo per continuare questo bel periodo, ma anche per vendicare la sconfitta dell’andata, che è stata anche l’ultima subita in generale”.

La speranza è quella di riempire ancora una volta le bacheche social dei tifosi con tanti sorrisi: “Quella del selfie di fine gara è diventata una routine alla quale è piacevole partecipareconclude coach Priulla -. Sintomo che questo gruppo ha davvero tanta voglia di giocare insieme”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.