Ebay e la Camera di Commercio Palermo-Enna organizzano webinar sull'e-commerce :ilSicilia.it
Palermo

martedì 29 settembre

Economia: Ebay e la Camera di Commercio Palermo-Enna organizzano webinar sull’e-commerce

di
28 Settembre 2020

Sostenere la diffusione dell’e-commerce tra le imprese è l’obiettivo della Camera di Commercio Palermo-Enna che ha messo a punto una partnership con il colosso tra E-bay che verrà presentata martedì 29 settembre, alle ore 10, nel corso di un webinar gratuito, organizzato dal Punto Impresa Digitale, rivolto a tutte le imprese che vorranno entrare nel mercato online. “Il progetto – spiega il presidente della Camera di Commercio Palermo- Enna Alessandro Albanese – consiste nel realizzare un’iniziativa che supporti le imprese in diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione, al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita on-line e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay”.

Per le imprese aderenti, il progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio “Standard” e 6 mesi gratuiti per il negozio “Premium”, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione. Il Progetto prevede anche la creazione di una pagina ‘eBay University’, dove le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e tutto il supporto necessario per operare al meglio nel mercato on-line sfruttando le opportunità e i consigli offerti da eBay.

L’iniziativa prevede anche la messa a disposizione di un supporto tecnico gratuito per le Camere di commercio, ovvero la possibilità di contattare un esperto eBay attraverso una casella mail dedicata per la risoluzione di problematiche connesse alla gestione delle vendite e del negozio da parte delle imprese.

All’incontro prenderanno parte il presidente Alessandro Albanese e il segretario generale della Camera di Commercio Palermo-Enna, Guido Barcellona, Barbara Bailini e Karim Berdaoui, responsabili eBay.

Per partecipare al Webinar è necessario registrarsi a questo link.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

Blog

di Renzo Botindari

E se fosse colpa del “mal bianco”?

La nostra città è come una bella pianta ammalata e piena del “mal bianco”, un grosso parassita che tarpa qualunque fioritura e che non permette ai fiori di schiudersi.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin