Ebay e la Camera di Commercio Palermo-Enna organizzano webinar sull'e-commerce :ilSicilia.it
Palermo

martedì 29 settembre

Economia: Ebay e la Camera di Commercio Palermo-Enna organizzano webinar sull’e-commerce

di
28 Settembre 2020

Sostenere la diffusione dell’e-commerce tra le imprese è l’obiettivo della Camera di Commercio Palermo-Enna che ha messo a punto una partnership con il colosso tra E-bay che verrà presentata martedì 29 settembre, alle ore 10, nel corso di un webinar gratuito, organizzato dal Punto Impresa Digitale, rivolto a tutte le imprese che vorranno entrare nel mercato online. “Il progetto – spiega il presidente della Camera di Commercio Palermo- Enna Alessandro Albanese – consiste nel realizzare un’iniziativa che supporti le imprese in diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione, al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita on-line e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay”.

Per le imprese aderenti, il progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio “Standard” e 6 mesi gratuiti per il negozio “Premium”, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione. Il Progetto prevede anche la creazione di una pagina ‘eBay University’, dove le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e tutto il supporto necessario per operare al meglio nel mercato on-line sfruttando le opportunità e i consigli offerti da eBay.

L’iniziativa prevede anche la messa a disposizione di un supporto tecnico gratuito per le Camere di commercio, ovvero la possibilità di contattare un esperto eBay attraverso una casella mail dedicata per la risoluzione di problematiche connesse alla gestione delle vendite e del negozio da parte delle imprese.

All’incontro prenderanno parte il presidente Alessandro Albanese e il segretario generale della Camera di Commercio Palermo-Enna, Guido Barcellona, Barbara Bailini e Karim Berdaoui, responsabili eBay.

Per partecipare al Webinar è necessario registrarsi a questo link.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro