Condividi

Ecco le immagini esclusive di Cuffaro in Burundi: “Qui si riaccende la speranza” [Gallery]

lunedì 23 Aprile 2018

GUARDA IN ALTO LE IMMAGINI

Ecco in alto le foto che ritraggono l’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro in Burundi, dove è arrivato sabato 21 aprile. Cuffaro è atterrato a Bujumbura che è la capitale, dove c’è l’unico aeroporto.

Oggi, l’ex governatore siciliano è andato a visitare un ospedale a Karusi, per incominciare una collaborazione con la struttura ospedaliera e ha incontrato il ministro della Sanità del Burundi.

Dal 2016 Totò Cuffaro si reca periodicamente nel Paese africano, dove svolge attività di volontariato per donne e bambini. Il 25 aprile, l’ex presidente della Regione andrà a visitare alcuni orfanotrofi. Grazie all’Associazione Aiuti-Amo il Burundi sono stai raccolti dei fondi e la visita sarà l’occasione per consegnare il contributo a questi orfanotrofi che svolgono un grande lavoro.

“Il Burundi è un Paese poverissimo ma ricco di speranza e di voglia di vivere – sottolinea Cuffaro – pensavo la prima volta che sono venuto qui di essere io a dare qualcosa a queste persone bisognose e ai tanti piccoli orfani che ci sono e invece sono loro che mi danno tantissimo, in termini di arricchimento di valori e di voglia di vivere qui. La speranza che leggo nei loro occhi diventa parte integrante del mio cuore e della mia scelta di Vita. Penso che farebbe molto bene ai siciliani fare questa esperienza di volontariato in questo povero Paese. Così come succede a me credo che capirebbero quanto siamo siamo stati fortunati a nascere nella nostra Sicilia”.

Nella regione centrafricana vi sono circa 3 milioni di piccoli orfani.

LEGGI ANCHE

L’ex presidente Cuffaro posta una foto dal Burundi: “Qui c’è la porta della miseria e della sofferenza”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.