Ecco le "quote rosa" del M5S, la lista per le Comunali di Palermo è salva. Almeno per ora :ilSicilia.it
Palermo

Il voto si è chiuso ieri sera sulla piattaforma "Rousseau"

Ecco le “quote rosa” del M5S, la lista per le Comunali di Palermo è salva. Almeno per ora

di
26 Gennaio 2017

Gli iscritti del M5s di Palermo hanno scelto le candidate da inserire nella lista dei Cinquestelle alle comunali di primavera. Su 24 curricula di donne inviati allo staff di Beppe Grillo, le 6 più votate sono risultate: Carmela Trifirò (38 voti), Ambra Messina (34); Concetta Amella (33), Silvia Scardino (25) e Giovanna Puglisi (22). Sabrina Russo, Rossana Montevago ed Elisabetta Monsignore hanno ottenuto ciascuna 20 preferenze. Non sembrerebbe esclusa l’ipotesi di procedere con il sorteggio per l’inserimento nella lista.

Il voto online sulla piattaforma Rousseau si è chiuso ieri alle 19 e i risultati sono stati pubblicati nel Blog di Beppe Grillo. Dopo le defezioni al femminile dei giorni scorsi e “complice” la legge elettorale degli enti locali, che in Sicilia impone la doppia preferenza di genere, i candidati in lizza per un seggio in consiglio comunale erano a 27: 9 donne e 18 uomini. Le Comunarie in rosa hanno consentito di implementare il numero dei candidati pentastallati in corsa per un seggio a Sala delle Lapidi, grazie a questi sei nuovi innesti.

La lista quindi può contare su 40 nomi, come per gli altri partiti.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv