Ecco le spiagge siciliane che hanno ottenuto la Bandiera blu :ilSicilia.it

tutti i comuni interessati

Ecco le spiagge siciliane che hanno ottenuto la Bandiera blu

3 Maggio 2019

Sono sette i comuni siciliani in cui viene issata la Bandiera blu: tanti i comuni dell’Isola in cui il mare incontaminato ha fatto guadagnare il riconoscimento assegnato dal Fee – Foundation for Environmental Education.

La maggior parte delle spiagge più belle della Sicilia si trova in provincia di Messina: riconoscimento al lungomare di Santa Teresa di Riva, alle ‘Lampare’ e alla spiaggia Marina di Tusa e a Lipari che vanta cinque spiagge: Stromboli Ficogrande, Vulcano Gelso, Vulcano Acque termali, Acquacalda e Canneto.

Sono tre i comuni premiati nella provincia di Ragusa: Ispica, con le spiagge di Santa Maria del Focallo e Ciriga, la new entry Pozzallo, con Pietre nere e Raganzino, e il capoluogo con Marina di Ragusa. In provincia di Agrigento premiata Menfi, con le due spiagge di Porto Palo Cipollazzo e Lido Fiori Bertolino.

Leggi anche:

Alla spiaggia di Tusa l’ambita “Bandiera Blu” della Fondazione Educazione Ambientale

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.