Eco e sisma bonus, Savarino: "Inaccettabili 36 adempimenti burocratici" :ilSicilia.it

a supporto del grido di aiuto lancianto dall'Ance

Eco e sisma bonus, Savarino: “Inaccettabili 36 adempimenti burocratici”

di
1 Ottobre 2020

“Ben 36 adempimenti burocratici solo per attivare l’eco e il Sisma bonus! È inaccettabile! Non possiamo restare inerti!”

A parlare è l’onorevole Giusi Savarino, Presidente della IV Commissione legislativa ARS, territorio, ambiente e mobilità, a supporto del grido di aiuto lancianto dall’Ance.

“Nel mese di Agosto, mentre il pomeriggio l’Aula approvava l’importante riforma della legge Urbanista redatta dalla Commisisone che Presiedo, la mattina noi eravamo già a lavoro sulla legge Edilizia. Oggi il DDL Edilizia, anche questo frutto del lavoro della IV Commissione, è pronto per l’Aula e va calendarizzato subito per ricevere il voto favorevole dei colleghi e diventare legge. In questo modo diamo una risposta concreta all’Ance Sicilia e a tutti i Siciliani che vogliono utilizzare gli incentivi a disposizione, come il sisma ed eco bonus. Dobbiamo, per quanto di nostra competenza, creare le condizioni giuridiche affinché possano essere sfruttatate al meglio tutte le risorse destinate al comparto edilizio, senza che la burocrazia sia di impedimento. La parola d’ordine del governo Musumeci è semplificazione, fatta nostra Commissione e in Ars, bisogna stare dalla parte del cittadino e non permettere che la mala burocrazia soffochi il sistema. Anche questa volta, noi facciamo concretamente la nostra parte!”

 

 

LEGGI ANCHE:

La crisi dell’edilizia, 36 adempimenti per l’ecobonus: “Paralizzati dalla Burocrazia”

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.