Economia, a novembre la "Italia Africa Business Week" :ilSicilia.it

AL CENTRO LO SCAMBIO DI IDEE

Economia, a novembre la “Italia Africa Business Week”

di
17 Luglio 2019

Un ponte economico fra Italia ed Africa attraverso lo scambio di competenze e conoscenze. Questo è l’obiettivo della terza edizione di IABW (Italia Africa Business Week), che  si svolgerà al MiCo – Milano Convention Center, il più grande centro congressi d’Europa, sito in piazzale Carlo Magno 1, a Milano, il 26 e 27 novembre 2019.

IABW - Italia Africa Business Week
IABW – Italia Africa Business Week

IABW – Italia Africa Business Week è il primo e più importante Forum economico italo-africano. È promosso dall’associazione Le Réseau, in partnership con Assolombarda e ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, R&P Legal, Confindustria Assafrica&Mediterraneo e Confindustria Dispositivi Medici.

L’evento toccherà vari settori tematici, dalle energie rinnovabili alle infrastrutture, dal settore biomedico al tessile, dall’agroalimentare al turismo. L’obiettivo del Forum è creare sinergie e ponti tra le esigenze delle diverse realtà del continente africano con il know-how e le eccellenze italiane in diversi ambiti, artigianali, industriali e manageriali.

L’idea di un Forum economico italo-africano nasce dopo la prima Conferenza Italia-Africa del maggio 2016 nell’ottica di creare un collegamento stabile tra due sponde del Mediterraneo, una piattaforma di incontro, conoscenza e partnership economica e commerciale di alto livello utile a favorire gli scambi commerciali e di competenze tra Italia e Africa.

Non si tratta solo di affari, ma di spinta all’internazionalizzazione e alla cooperazione per mettere insieme vari attori italiani e africani“. A sostenerlo è Cleophas Adrien Dioma, presidente esecutivo dello IABW.

All’interno dell’evento saranno previste conferenze, workshop, panel di alto livello, incontri B2B e B3B, sponsor verticali e dedicati, partnership commerciali e tanto networking.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.