Economia, dalla VI Commissione l'ok per il lancio di "Palermo On Air" :ilSicilia.it
Palermo

LE PAROLE DI DOMENICO BONANNO

Economia, dalla VI Commissione l’ok per il lancio di “Palermo On Air”

di
27 Maggio 2020

Quello di oggi è un passaggio importante per il progetto Palermo On Air. Abbiamo presentato le nostre idee e le nostre proposte alla commissione e rivolgo un ringraziamento al Presidente e ai suoi componenti. Un progetto efficace, innovativo, immediatamente attuabile, che ha riscontrato l’interesse ed i favori della commissione. Nonostante ciò, da due settimane attendiamo ancora una risposta o la convocazione di un incontro da parte dell’amministrazione, sul tema più volte sollecitata”.

Queste le parole di Domenico Bonanno, fondatore del laboratorio politico e culturale ‘Tocca a Noi‘ e componente della direzione di Diventerà Bellissima, a margine dei lavori della seduta odierna della commissione consiliare attività produttive del comune di Palermo.

Pedonalizzazioni, concessioni gratuite di suolo pubblico anche in estensione, valorizzazione di piazze e vie della città, delivery diffuso e strumenti concreti a supporto della ripartenza del settore food & beverage, nel pieno rispetto delle distanze e dei protocolli anti-contagio. Un mix di provvedimenti tempestivi, necessari per tutto il settore – continua Bonanno  – sui quali non possiamo far altro che sollecitare l’amministrazione in colpevole ritardo nel mettere in atto interventi efficaci, fino ad ora soltanto annunciati.

La proposta progettuale è stata descritta e discussa con i componenti della VI commissione consiliare, al fine di analizzarne i dettagli e la sua fattibilità.

Abbiamo voluto donare questo progetto per la città al comune, perché riteniamo doveroso fare la nostra parte e perché riteniamo imprescindibili interventi rivoluzionari per garantire il giusto supporto alle imprese in difficoltà. Quello di oggi è un passo in avanti importante” conclude Bonanno “adesso tocca all’amministrazione passare ai fatti. Noi siamo disponibili a qualsiasi confronto e collaborazione.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.