Economia: il design siciliano si distingue al "The Big 5" di Dubai :ilSicilia.it

SODDISFATTO L'ASSESSORE MIMMO TURANO

Economia: il design siciliano si distingue al “The Big 5” di Dubai

di
2 Dicembre 2019

Si è da poco concluso il “The Big 5” di Dubai, la più importante manifestazione dedicata all’edilizia per il Medio Oriente, a cui hanno preso parte trentasei comuni siciliani.

Dal 25 al 28 novembre la capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti è stata anche centro dell’edilizia internazionale.

A questo evento, inaugurato dallo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, si sono incontrati e confrontati i più grandi nomi del mondo delle costruzioni.

La fiera ha visto la partecipazione di oltre 2.300 espositori e l’afflusso di quasi 70.000 operatori professionali, provenienti da 130 paesi.

PRESENZA SICILIANA ALL’EVENTO

La collettiva dell’Isola ha portato negli Emirati diversi progetti e idee tra cui:

  • progettazione integrata e design per interni;
  • mobili e complementi d’arredo di grande pregio e stile;
  • i marmi siciliani;
  • i prodotti legati all’edilizia e alle costruzioni.

Inoltre è entrata in contatto con buyers di Arabia Saudita, Oman, Iraq, Iran, Kuwait e ancora Bahrein, Nigeria e India.

Grandissima attenzione per il design italiano ed anche per una start up siciliana che produce apparecchiature per la casa intelligente e connessa.

Mimmo Turano
Mimmo Turano

La presenza della Regione Siciliana a The Big 5 è una sorta di preludio a Expo 2020, l’esposizione mondiale che si svolgerà proprio a Dubai tra il 2020 e il 2021″

Sottolinea l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano, che poi aggiunge:

“Era dunque molto importante essere negli Emirati Arabi e per questo abbiamo voluto agevolare la partecipazione di un nutrito gruppo d’imprese per avere anche l’opportunità di accedere ad un mercato di grande interesse nel settore edilizio come quello mediorientale“.

La partecipazione delle imprese all’evento è stata possibile grazie al finanziamento offerto dall’Assessorato regionale delle Attività produttive.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Serie Tv Medical Drama: Emozioni in corsia

Di serie tv Medical Drama ( serie tv ambientate in ospedale) ne sono state realizzate moltissime; soprattutto in questi ultimi anni, alcune  hanno riscosso un tale successo che i protagonisti sono diventati i medici o gli infermieri che tutti noi vorremmo incontrare

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin