Economia, Miccichè lancia un appello alla Regione: "Servono risorse immediate" :ilSicilia.it

IL PENSIERO DEL PRESIDENTE DELL'ARS

Economia, Miccichè lancia un appello alla Regione: “Servono risorse immediate”

di
5 Agosto 2020

Servono risorse certe e immediate“.

Questo, in poche parole, è il riassunto di quanto detto dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè ai rappresentanti della Giunta regionale presenti in aula.

APPELLO ALL’ASSESSORE ARMAO

Un discorso speso durante la seduta dedicata alla situazione finanziaria della Regione e a cui era presente anche l’assessore all’Economia Gaetano Armao.

L’obiettivo è quello di sollecitare il governo nazionale a dare attuazione alla richiesta di riprogrammazione dei fondi extra regionali.

Mi auguro che l’assessorato presti la massima attenzione a questo problema, visto il disagio di centinaia di famiglie e imprese siciliane colpite dagli effetti della pandemia”.

Deve essere fatto uno sforzo maggiore – ha concluso Micciche’ – perché’ Roma e Palermo risolvano la questione. Molti analisti considerano ‘molto probabile’ situazioni di disagio nel prossimo autunno“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.