Condividi

Economia, nascono le federazioni dei tassisti: nominati i vertici

giovedì 16 Maggio 2019
Taxi

Sono nate le federazioni dei tassisti di Assoimpresa Sicilia e Assoimpresa Palermo. Nel pomeriggio del 15 maggio, alla presenza del presidente nazionale di Assoimpresa Mario Attinasi, le due federazioni si sono formalmente costituite eleggendo i propri vertici: Orazio Marra è il presidente della Federazione Taxi Assoimpresa Sicilia, mentre Francesco Cangelosi guida la Federazione Taxi Assoimpresa Palermo.

“La nascita della federazione siciliana e di quella palermitana dei tassisti di Assoimpresa è il segno della vitalità della nostra associazione che si va sempre più radicando sul territorio – ha affermato Attinasi – e che saprà rappresentare le istanze di chi, come i tassisti, svolge un servizio pubblico spesso non sufficientemente tutelato dalle istituzioni. E’ necessario sostenere una categoria che ricopre un ruolo fondamentale per cittadini e turisti, combattendo l’abusivismo dilagante”.

La federazione regionale, guidata da Marra, che conta 400 iscritti, ha eletto come vicepresidente Ignazio Cartacciolo e come consiglieri di giunta Gaetano Calista, Francesco Calista, Giuseppe Calafiore, Francesco Cangelosi e Fabrizio Alfano.

Quella palermitana, presieduta da Cangelosi, con 200 iscritti, ha eletto vicepresidente Fabrizio Alfano e consiglieri di giunta Gaetano Calista, Francesco Calista, Giuseppe Calafiore, Orazio Marra e Ignazio Caracciolo.

Assoimpresa, federata a Sicindustria Palermo, rappresenta le piccole e medie imprese e si sta strutturando a livello nazionale, regionale e provinciale.

I problemi della categoria Taxi sono tanti e li affronteremo uno alla volta – ha sottolineato Marraringrazio il presidente Attinasi per la possibilità che ci ha offerto con Assoimpresa”.

Il presidente nazionale dell’associazione ha ricevuto un ringraziamento anche da parte di Cangelosi, che ha parlato di “un giorno importante per la categoria e speriamo – ha aggiunto – di risolvere i tanti nodi che riguardano la professione”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.