Economia, pronti 20mln per l'emissione di minibond alle PMI siciliane GUARDA IL DOCUMENTO :ilSicilia.it

collaborazione tra Regione, IRFIS e CDP

Economia, pronti 20mln per l’emissione di minibond alle PMI siciliane GUARDA IL DOCUMENTO

di
12 Agosto 2022

 

Su proposta dell’Assessorato dell’Economia, la Giunta regionale ha approvato la proposta relativa al conferimento di strumenti finanziari per il sostegno a “minibond” emessi da piccole e medie imprese operanti in Sicilia, da attuare in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.

Le risorse extra-regionali stanziate, pari a 20 milioni di Euro, sono destinate al sostegno dell’emissione di minibond da realizzare in collaborazione con IRFIS e Cassa Depositi e Prestiti, in coerenza sia con le azioni 3.6.1 e 3.6.2 del PO FESR Sicilia 2014/2020.

L’attuazione di tale strumento finanziario, già testato con successo in altre regioni italiane, che sarà gestito da IRFIS FinSicilia S.p.A., costituisce un importante strumento di finanziamento per la crescita e gli investimenti delle PMI siciliane aggiungendosi al “Fondo Sicilia”, già operante mediante IRFIS, e al “Fondo emergenza Sicilia” costituito con la Banca europea degli investimenti ed Iccrea.

© Riproduzione Riservata

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv