14 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.51
Categoria

Economia

ecco come ottenere le borse di studio

Università, al via bando Ersu per borse di studio, posti letto e ristorazione gratuita

il Bando di concorso per l’anno accademico 2019/2020per l’attribuzione di borse di  studio e altri contributi e servizi (servizi abitativi, ristorazione, etc.) per il diritto allo studio universitario destinati: agli studenti universitari dell’Università degli Studi di Palermo e dell’Università Pubblica non statale LUMSA di Palermo; agli studenti delle Accademie di Belle Arti diPalermo,
le parole dei vincitori del concorso

Navigator idonei: “Stanchi di aspettare, pretendiamo il nostro lavoro”

Non più seimila navigator, ma solo tremila. E la metà di questi, adesso cosa farà? Aspetta essenzialmente. Alle prove concorsuali indette da ANPAL hanno partecipato in migliaia da tutta Italia e, alla pubblicazione delle graduatorie, oltre a quella dei vincitori, è stata redatta anche una lista di "idonei"
FALCONE: "RISULTATO STORICO"

di Giorgio Rossini

Interporto di Catania: sbloccata la gara per il polo logistico

Accolta l'offerta per la gestione del Polo Logistico. Lo rende noto la SIS (Società degli Interporti siciliani spa) che ha accolto l'offerta della LCT spa. La concessione, della durata di 9 anni, ha un valore stimato di oltre 8,2 milioni.
L'INTERVENTO DELL'ASSESSORE EDY BANDIERA

di Giorgio Rossini

La “guerra” delle quote tonno: la Regione fa causa al Ministero

Il governo Musumeci, a tutela del settore della pesca e della storica tonnara di Favignana, ricorrerà legalmente contro i decreti di ripartizione delle quote di tonno rosso in Sicilia, recentemente emessi dal Ministero delle Politiche Agricole.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Prendiamo consapevolezza

Un consiglio da affidare alle suppliche a Santa Rosalia: mettiamo da parte gli slogan, i “nemici da cuntintizza”, gli specchietti per le allodole, prendiamo consapevolezza per una volta che siamo nella merda. Lavoriamo per coprire il gap che ci separa dalle grandi città e un domani sarà tutto consequenziale, anche il pallone.
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

“Meglio soli…” La Lega primo partito non ha nessuno nei posti di comando

In Sicilia, terra di paradossi, anche la politica non si sottrae a questa "legge di natura". Fra i tanti, quel che colpisce è che la Lega, primo partito italiano, che le europee hanno consacrato - con oltre il 20 per cento dei voti - come seconda forza politica nell'Isola dopo il M5S, non ha alcuna rappresentanza né all'Assemblea regionale siciliana e nemmeno nel governo regionale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.