24 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.22
Categoria

Economia

Dal 1 luglio al 15 settembre

di Isabella Lumetta

Saldi estivi: in Sicilia arrivano in anticipo

Confcommercio ha deciso di aderire alla proposta di anticipare i saldi estivi al 1 luglio, modificando il precedente decreto che aveva previsto l'inizio dei saldi per il 6 luglio.
la replica dell'assessore regionale alle Attività produttive

Fondi Ue, assessore Turano: “Ingiustificato allarmismo. I pagamenti sono in corso”

"Spiace che chi si occupa di aiutare le imprese ingeneri ingiustificati allarmismi diffondendo dei dati non aderenti alla realtà" così l'assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano replica alle affermazioni del consulente Francesco Trapani pubblicate stamane da Il Sole 24 Ore. 
Iniziativa per supportare gli associati con idee propulsive

Al Cna di Catania il seminario sui “Nuovi scenari per l’innovazione di artigiani e pmi nel mondo digitale”

Il futuro possibile per gli artigiani è andato in scena a Catania, nella sede della locale Cna. Il seminario formativo “Intelligenze e nuovi scenari per l’innovazione di artigiani e pmi nel mondo digitale” ha tracciato ipotesi e delineato percorsi, con l’intento di supportare attivamente, dalla formazione all’eventuale partecipazione ai bandi, gli associati con idee “propulsive”.
Il documento proposto dall'assessore alle Attività produttive

Regione: il governo Musumeci approva il piano di internazionalizzazione

Cina ed Expo Dubai 2020 tra le priorità e nuovo ruolo della Regione per aiutare le imprese siciliane a raggiungere i mercati esteri. Sono queste in sintesi le novità contenute nel nuovo Piano di azione in materia di internazionalizzazione approvato dal Governo Musumeci.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Per chi forse ha già dimenticato

“Dottore questa volta non ce l’ho fatta, non ho fatto storie, non ho permesso a loro di attaccarmi le lunghe maniche bianche dietro la schiena, non ho voluto fare il “bastian contrario” come sempre e ho preso la loro medicina. A che serviva ancora dire che non era giusto? E poi a chi? In quanti siamo rimasti? Mi sono dovuto prostrare come tutti, mi sono dovuto distrarre, avrei dovuto imparare ad essere più ipocrita, mi sarebbe bastato vendere il mio intelletto".
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

Il ricordo di Falcone: un’occasione persa per una memoria condivisa

Oggi è una di quelle date che dovrebbe essere patrimonio di tutti e invece, il ricordo del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo, e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, è diventato l'occasione per divisioni, distinguo, accuse, veleni, lenzuoli di protesta ai balconi e contromanifestazioni.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.