Edilizia e cantieri in crisi, la ricetta dell'Ance Palermo | VIDEO INTERVISTA :ilSicilia.it
Palermo

Parla il neopresidente degli edili, Miconi

Edilizia e cantieri in crisi, la ricetta dell’Ance Palermo | VIDEO INTERVISTA

24 Ottobre 2019

Guarda la videointervista in alto

La crisi del settore delle costruzioni ormai “strutturale“, il rilancio delle manutenzioni e i rapporti con le istituzioni cittadine. Sono questi i temi trattati da Massimiliano Miconi, neopresidente di Ance Palermo che succede a Fabio Sanfratello, nell’intervista rilasciata a IlSicilia.it.

Sulla situazione nel settore dell’edilizia i dati sono drammatici. “È un momento di crisi prolungato nel tempo – è la fotografia della realtà di Miconi – Dal 2006 al 2016, secondo un nostro studio, si è perso più del 90% dei posti di lavoro“.

Insomma, un crollo senza precedenti, nonostante in città, proprio in questi anni, siano partiti i cantieri per diverse grandi opere. Ma è sulle manutenzioni che per il neopresidente Ance occorre lavorare: “Questo è il problema centrale – afferma – Occorre un piano massiccio di manutenzioni per Palermo e per la sua area metropolitana, stradali e infrastrutturali“.

Per questo Miconi chiederà un incontro al sindaco Leoluca Orlando. Le premesse, secondo il numero uno di Ance Palermo, sono buone: “In questi anni – afferma – con l’amministrazione abbiamo avviato un sistema virtuoso di collaborazione e sinergia, un dialogo costante e trasparente“.

 

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco