Edilizia, intesa Ance-Comune Palermo su recupero immobili :ilSicilia.it

Firmato un protocollo

Edilizia, intesa Ance-Comune Palermo su recupero immobili

di
7 Agosto 2020

Un protocollo d’intesa per individuare iniziative comuni e un tavolo di coordinamento per monitorare la realizzazione di tutti gli interventi di competenza dell’amministrazione comunale per la rigenerazione, riqualificazione energetica e di recupero del patrimonio edilizio esistente, sia di proprietà comunale che privata, con particolare riferimento anche all’utilizzo degli incentivi fiscali di Sismabonus ed Ecobonus e’ stato siglato questa mattina il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi ed il sindaco Leoluca Orlando.

Il protocollo ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare sugli incentivi fiscali e le opportunità di finanziamento attualmente disponibili, individuare ulteriori fonti di finanziamento pubbliche relative ai programmi riguardanti la riqualificazione energetica ed il recupero strutturale e sismico del patrimonio edilizio esistente, fornire collaborazione, assistenza e supporto per la predisposizione di proposte di progetto che possano usufruire di Eco e Sismabonus.

© Riproduzione Riservata
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.