Condividi

Edilizia residenziale pubblica a Palermo, aperto il bando per la vendita di duemila immobili

lunedì 5 Febbraio 2018

E’ sempre aperto il bando per la vendita degli alloggi Erp – Edilizia Residenziale Pubblica. Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Palermo, ricordando che il bando era stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune lo scorso aprile al link: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=1004.

Gli assegnatari degli alloggi in questione, potranno avanzare richiesta di acquisto presentando un’apposita domanda.

Gli immobili di proprietà di Palazzo delle Aquile, si legge in una nota del Comune, sono circa duemila e il valore di ciascuno è stato stabilito, come previsto dalla legge, oltre che sulla base dei parametri catastali, anche sulla media dei valori riferiti alla zona censuaria e sulla base dei costi di eventuali interventi manutentivi realizzati negli ultimi cinque anni: si va quindi da un minimo di circa 5.000 euro ad un massimo di circa 29.000 euro, cifre che ovviamente potranno variare nel tempo.

Nel momento in cui l’assegnatario avrà formulato la sua proposta, che può essere fatta tramite un applicativo Web, gli uffici faranno le verifiche formali (essere assegnatario da almeno due anni, essere in regola con il pagamento dei canoni d’affitto, non essere proprietario di altri immobili che potrebbero soddisfare le esigenze del nucleo familiare) e informeranno sull’effettivo prezzo di vendita in quel momento. L’assegnatario avrà la possibilità di perfezionare l’acquisto, producendo l’APE (l’Attestato di Prestazione Energetica) e una relazione che attesti la conformità ai dati catastali allo stato di fatto e, quindi, effettuando il pagamento che può avvenire in unica soluzione, con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita o con un acconto del 30% ed una dilazione quindicinale della somma rimanente, a tasso legale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.