Condividi

Egle Mazzamuto: “La mia ricerca teatrale sulle orme di Scaldati” | Video intervista

mercoledì 24 Ottobre 2018

Guarda la video intervista in alto 

Dagli iniziali studi musicali fino all’incontro fatidico con Franco Scaldati, che sarebbe diventato maestro e punto di riferimento nella crescita artistica: Egle Mazzamuto ripercorre nella video intervista le tappe più importanti di questo percorso.

Oggi questa “artista“, come solennemente la definì lo stesso Scaldati, è considerata depositaria degli insegnamenti del “sarto del teatro” e promotrice di una ricerca che continua nel solco lasciatole dal suo maestro.

Dalla partecipazione a un laboratorio all’affiancamento continuo e costante, come ricorda Egle, lungo più di un decennio, che ha portato l’attrice palermitana sui palchi nazionali ed europei, interpretando capisaldi della produzione di Scaldati.

mazzamuto

Il modo di lavorare di Franco – racconta Egle – nel suo essere un lavoro di fino, prediligendo i particolari e i lavoro sulle persone mi hanno insegnato che è l’attore che fà uno spettacolo, non gli effetti scenici“.

Sempre viva la passione anche per la musica che ha visto la Mazzamuto interprete de le Mattanze, del compositore siciliano Mario Modestini.

Tra i prossimi impegni la collaborazione con un teatro off di Napoli, avamposto numero zero di Egidio Carbone, dove verrà proiettato anche un video con l’ultima intervista rilasciata da Franco Scaldati e realizzata dalla stessa Egle Mazzamuto.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.