Election day, Russo (FdI): "Momento epocale per asse di governo tra Roma e Sicilia" :ilSicilia.it
Palermo

appuntamento al 25 settembre

Election day, Russo (FdI): “Momento epocale per asse di governo tra Roma e Sicilia”

di
22 Settembre 2022

Aiuti alle imprese e riduzione della pressione fiscale sono il principale leitmotiv della campagna elettorale di Raoul Russo, candidato al Senato in quota Fratelli d’Italia, raggiunto telefonicamente da ilSicilia.it.

“Fratelli d’Italia sta avendo un riscontro molto positivo da parte degli elettori, nella proposta di Giorgia Meloni si intravede la possibilità di un cambiamento reale, mettendo fine ai governi di centrosinistra. E’ una campagna elettorale breve, ma intensa ed epocale: per la prima volta in Sicilia possiamo costruire in contemporanea un asse di governo tra Roma e Palermo. E’ la possibilità di avere una visione unica di sviluppo della nostra Regione ancorato al dato nazionale, in un momento in cui dobbiamo saper cogliere al meglio le prospettive che provengono dalla programmazione dei fondi europei, dal PNRR e dal necessario cambio di passo che il nuovo governo dovrà compiere, in sinergia con l’esecutivo regionale. L’obiettivo è rendere il sistema efficiente”.

“La coalizione di centrodestra ha dimostrato unità nella sua linea di marcia e una solidità di fondo nel costruire un programma elettorale unitario e sulle scelte strategiche, come l’individuazione di un unico candidato alla presidenza della Regione”.

Combattere l’astensionismo alle urne per questa doppia tornata politica, è l’invito che Russo rivolge ai siciliani. “Gli elettori sono molto più attenti in questa fase, perché il dato delle politiche appassiona di più. Ovviamente, ci sarà sempre dell’astensionismo dovuto alla stanchezza, al momento difficoltoso post-pandemia, poi si aggiunge la crisi energetica. Io lancio un appello agli indecisi: non andare a votare è uno sbaglio, significa delegare ad altri decisioni fondamentali. E’ uno preciso diritto-dovere, siamo in democrazia, andiamo a votare”.

Priorità del prossimo governo romano è certamente affrontare il caro bollette che grava su imprese e famiglie.

“L’inflazione dovuta al caro energia sta danneggiando famiglie e attività produttive. Ho incontrato tanti imprenditori e gli artigiani che stanno pagando un prezzo insostenibile. Sono stato a Trapani e ho incontrato gli operatori del settore peschereccio che hanno difficoltà a coprire le spese di gestione. FdI insiste nel defiscalizzare le bollette soprattutto per quanto riguarda le imprese. Ma è chiaro che la questione va affrontata a livello nazionale, e battersi seriamente per ottenere prezzi calmierati del gas e, soprattutto, disaccoppiare il prezzo del gas da quello dell’energia elettrica”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv