Condividi

Elezioni amministrative. Clara Rametta è il sindaco di Malfa

lunedì 12 Giugno 2017
Clara Rametta

Clara Rametta

Il Comune di Malfa, nell’isola di Salina nelle Eolie, ha un nuovo sindaco: Clara Rametta con 404 voti contro i soli 204 dello sfidante Lorenzo D’amico.  Rametta, assessore della giunta uscente, è stata sostenuta dalla lista “Noi per Malfa”. 

Un nome, quello di Clara Rametta, fortemente legato all’isola, una donna di mille risorse impegnata attivamente sul territorio e portavoce di diversi progetti, tra questi quello  della costruzione del primo cinema alle Eolie.

Clara Rametta gestisce un albergo di lusso, l’Hotel Signum, dove hanno alloggiato tantissime celebrità e nel quale lavora anche la figlia Martina Caruso, chef pluripremiata. Una su tutte Massimo Troisi, e tutto il cast de Il Postino compreso il regista Michael Radford, lo scenografo Baraldi e come detto il compositore Bacalov. Proprio al protagonista de Il Postino, deceduto nel 1994, è stato dedicato un Memorial, ideato da Clara Rametta, che per queste elezioni vanta l’endorsement anche della protagonista femminile del film dell’ultimo film di Troisi, vale a dire Maria Grazia Cucinotta. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.