Condividi

Elezioni, Claudia Mannino capolista di “Insieme”, la lista che unisce Verdi e Socialisti

lunedì 29 Gennaio 2018
Claudia Mannino

La “Lista Insieme” che unisce i Verdi di Bonelli, i Socialisti di Riccardo Nencini e i prodiani di Santagata potrebbe schierare capolista a Palermo, nella lista plurinominale della Camera, l’ex deputata 5 Stelle Claudia Mannino.

La parlamentare nazionale, da sempre sensibile ai temi ambientali, verrebbe “sponsorizzata” direttamente dal segretario dei Verdi Angelo Bonelli, che in passato è stato molto vicino ad alcune iniziative politiche messe in atto dalla Mannino, fra cui quella per sensibilizzare i cittadini sul presunto inquinamento proveniente dalle “Cementerie” di Isola delle Femmine, o la protesta contro la sospensione delle procedure di demolizione degli immobili abusivi a Bagheria.

Claudia Mannino, parlamentare nazionale eletta nel 2013 nella lista del Movimento 5 stelle, è stata fra gli esponenti pentastellati coinvolti nella vicenda delle firme ricopiate a Palermo alle amministrative del 2012, insieme agli altri deputati nazionali Riccardo Nuti e a Claudia Di Vita e a un gruppo di attivisti del tempo. Per questa vicenda, è tuttora sotto processo nel capoluogo siciliano e dopo la sospensione dal gruppo parlamentare grillino, è transitata nel gruppo misto. Una vicenda, per la quale si è sempre dichiarata estranea.

La sua quasi certa candidatura quale capolista di “Insieme” starebbe suscitando polemiche fra gli esponenti socialisti, che non vedrebbero di buon occhio la presenza della ex deputata grillina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.