Condividi

Elezioni comunali, Anello: “A Palermo la Lega punta a superare il dieci per cento”

sabato 16 Ottobre 2021

Alle elezioni comunali del 2022 a Palermo la Lega punta a superare il 10 per cento“. Lo dice Alessandro Anello, segretario della città metropolitana, dopo un incontro con la dirigenza del partito tenuto ieri sera nella sede della segreteria regionale.

Attorno al tavolo c’erano il coordinatore della segreteria politica regionale Pippo Fallica, il responsabile regionale della comunicazione istituzionale Annibale Chiriaco, il senatore Francesco Mollame, il deputato Francesco Scoma, il deputato regionale e coordinatore provinciale Vincenzo Figuccia, il deputato regionale e consigliere comunale Marianna Caronia, e il capogruppo a Palazzo delle Aquile e responsabile regionale dei dipartimenti Igor Gelarda.

Abbiamo fissato un obiettivo importante a doppia cifra – dice Anello – forti del lavoro che stiamo portando avanti sul territorio in linea con le indicazioni del segretario regionale Nino Minardo e che a maggio dell’anno prossimo in accordo con le altre forze del Centrodestra vedrà l’elezione di un primo cittadino forte, autorevole, in assoluta alternativa alla pessima gestione Orlando. Abbiamo nomi di spessore ed esperienza sia per il candidato sindaco che per il consiglio comunale, ma anche per le circoscrizioni dove la Lega a Palermo ha donne e uomini di valore e molto radicati nei quartieri sia nel centro storico che nelle periferie. Ci sono già vari punti fermi, ma per la composizione completa delle liste serve ancora un po’ di tempo. Intanto siamo certi – conclude Anello – che a breve si troverà l’accordo per consolidare definitivamente l’alleanza di Centrodestra in grado di sconfiggere le sinistre e governare bene la città per molti e molti anni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.