Condividi

Elezioni comunali di Casteldaccia: elettori ‘accompagnati’ in auto ai seggi. Scatta l’indagine

venerdì 15 Giugno 2018
elezioni comunali

E’ stata aperta un’indagine sulle elezioni comunali di Casteldaccia (Pa). Le liste Evoluzione 4.0 e Officine Cambiamenti hanno chiesto di fare luce su quanto successo domenica scorsa durante le operazioni di voto per le amministrative quando i carabinieri hanno fermato un’auto sospetta e hanno portato due uomini in caserma per degli accertamenti.

Sembrerebbe che l’auto, affittata dal comitato elettorale di un candidato, prendesse gli elettori a casa e li portasse alle urne. Dagli investigatori bocche cucite anche se l’auto fermata e l’intervento dei carabinieri in centro non sono passati inosservati.

Essendoci impegnati, in sede di campagna elettorale – si legge in una nota dei gruppi politici -, a firmare il protocollo di legalità varato dalla commissione nazionale antimafia e rappresentando migliaia di cittadini casteldaccesi che ci hanno votato, sentiamo forte il dovere di non lasciare nulla al caso. Si chiede, pertanto, alla magistratura di fare luce su tutti gli avvenimenti sospetti accaduti durante le elezioni del 10 giugno che abbiano potuto inficiare il voto dei cittadini casteldaccesi“.

Le elezioni sono state vinte dall’ex deputato regionale del Megafono, Giovanni Di Giacinto, che torna a fare il sindaco dopo 5 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.