Condividi

Elezioni Comunali, Lega Palermo: “Candideremo un nostro uomo a sindaco”

sabato 30 Ottobre 2021

“È emersa la forza e l’unità del partito e l’idea di candidare un nostro uomo a sindaco di Palermo“. E’ quanto si legge in una nota dell’intera classe dirigente della Lega a Palermo, che si è riunita ieri per discutere delle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e del sindaco, in programma la prossima primavera.

Sono stati condivisi aspetti importanti che riguardano la costituzione di un gruppo di lavoro capace di definire il programma della città, di comporre le liste al Comune e alle circoscrizioni, di promuovere un patto per Palermo da presentare entro l’anno con molta probabilità in occasione della presenza di Salvini a Palermo e si sono tra l’altro, definiti alcuni temi importanti che caratterizzeranno l’impegno del partito in città a partire da ambiente, turismo e riqualificazione urbana”, prosegue al nota a firma del segretario cittadino Alessandro Anello, del segretario provinciale Vincenzo Figuccia e di tutta la classe dirigente palermitana del Carroccio.

Una Costituente programmatica per Palermo, alla quale erano presenti i consiglieri comunali Sabrina Figuccia, Igor Gelarda e Alessandro Anello commissario cittadino; nonché l’onorevole Francesco Scoma, l’onorevole Marianna Caronia, l’assessore Alberto Samonà, Roberto Palma, Antonio Triolo, il responsabile della segreteria politica regionale Pippo Fallica, Elisabetta Luparello coordinatrice della Lega giovani e Vincenzo Figuccia, coordinatore provinciale del partito a Palermo.

La prossima settimana si terrà un incontro a cui invitiamo a partecipare i responsabili cittadini e provinciali di tutti i partiti del centrodestra – conclude la nota – Non possiamo andare divisi, il patto per Palermo, prevede il rilancio della città in alternativa al progetto che consideriamo ormai concluso che ha visto Orlando alla guida della città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.