Elezioni, Cuffaro (Dc Nuova): "Non temo FdI, in democrazia si accetta chi vince" CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

la chiusura della campagna elettorale

Elezioni, Cuffaro (Dc Nuova): “Non temo FdI, in democrazia si accetta chi vince” CLICCA PER IL VIDEO

di
21 Settembre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La Dc Nuova ha chiuso la propria campagna elettorale a Palermo, in vista delle prossime elezioni. Insieme a Totò Cuffaro, coordinatore del partito in Sicilia, hanno partecipato i candidati all’Ars e il senatore Renato Schifani. Ma il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa.

Su Fratelli d’Italia, l’ex governatore siciliano ha detto: “Non temo nulla. La democrazia è una scelta che abbiamo ereditato dai nostri padri e che dobbiamo difendere. Vedo questo principio in crisi quando il 40% non va a votare, come è accaduto a Palermo. E’ importante che i partiti diano un senso ideologico al loro lavoro. Quando si vota democraticamente, bisogna accettare chi vince. Non penso proprio che Fratelli d’Italia si possa minimamente paragonare al fascismo”.

In tempi di pandemia, credo che il reddito di cittadinanza abbia svolto, in quei momenti difficili il ruolo di ammortizzatore sociale. Ma penso che questo strumento vada regolamentato per creare occasioni di lavoro, bisogna rieducare al lavoro. E’ stata una follia aver scartato dal rdc le fasce più a rischio. Penso agli ex detenuti che hanno difficoltà a trovare lavoro”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv