Condividi

Elezioni, Ferrandelli (+Europa) presenta candidati: “Stima per Chinnici. Con PD progetto condiviso” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 25 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ha funzionato il metodo. Questa volta il PD ha dialogato, non ha messo precondizioni e non è partito dai nomi dei candidati ma dalla condivisione di un progetto e di un programma di governo. Era questo che chiedevamo al PD. Ed è lì che tutte le forze liberali e democratiche del Paese, per difendere i diritti, hanno trovato la ragione dello stare insieme a Roma come oggi in Sicilia”.

Lo ha affermato Fabrizio Ferrandelli, presidente nazionale Dell’Assemblea di Più Europa e capogruppo del partito a Sala delle Lapidi. Il consigliere comunale, eletto alle scorse amministrative del 12 giugno, ha presentato questa mattina, nella sede di +E a Palermo, i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato. Salda l’alleanza con i dem. Infatti, +Europa sosterrà Caterina Chinnici in Sicilia, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione. “Abbiamo profonda stima di Chinnici – ha detto Ferrandelli – Siamo pronti a mettere in campo la nostra rappresentanza al suo fianco: sono contento che stavolta il Pd, al contrario di quanto successo alle Comunali di Palermo abbia deciso di dialogare con noi”. +Europa aveva deciso di non partecipare alle primarie giallorosse e di non presentare il simbolo, “ma adesso che il M5s ha mostrato il suo volto inaffidabile, abbiamo deciso di sostenere Caterina Chinnici”, ha spiegato Ferrandelli.

Più Europa ha rotto qualche settimana fa con Azione, dopo lo strappo di Carlo Calenda che ha deciso di stralciare l’accordo con Enrico Letta. Ma per questa tornata elettorale, il partito di Emma Bonino rivendica il patto con il PD per le politiche, così come in Sicilia in vista delle elezioni del 25 settembre.

“Ho grande rispetto per chi ha condotto insieme a me le battaglie sul territorio. Ritengo un errore stare fuori dalla coalizione e indebolire con la dinamica del voto utile l’unica rappresentanza che può sottrarre dei seggi ai nazionalisti e populisti. Quindi mi auguro che a partire dal 26 si possa tornare a lavorare insieme sui temi condivisi“.

ECCO I CANDIDATI: 

Sicilia 01
Forello Salvatore
Quadrante Emanuela
Valenti Giuseppe
Bracco Monica

Sicilia 02
Viola Simona Emanuela anna Carolina
Passantino Francesco
Quadrante Emanuele
Valenti Giuseppe

Camera

Sicilia 1 – 01:
Ferrandelli Fabrizio
Saeli Maria
Liotta Dario
Mastrogiovanni tasca Alessandra

Sicilia 1 – 02:
Giorgio federica
Liotta Dario
Mastrogiovanni tasca Alessandra
Pratillo Giovanni

Sicilia 2 – 01:
Mancuso palmira
Lo re Antonio
Guglielmino chiara

Sicilia 2- 02:
Guglielmino chiara
Caramia Marcello
Mastrogiovanni tasca Alessandra
Brancateli Giuseppe

Sicilia 2 – 03:
Liotta Dario
Mastrogiovanni tasca Alessandra
Brancateli Giuseppe
Guglielmino Chiara

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.