Condividi

Elezioni. File di persone a Palermo che non possono votare

domenica 4 Marzo 2018
Votazioni-Municipi

File davanti ai seggi a Palermo a causa di quasi 200 mila schede sbagliate, con la conseguenza che tantissimi palermitani non possono votare perchè alcuni seggi sono ancora chiusi.

I ritardi nell’apertura di alcuni seggi elettorali a Palermo si registrano a causa della distribuzione delle schede ristampate nella notte, per un errore nella perimetrazione dei collegi Palermo 1 Palermo 2, e destinate a circa 200 sezioni. Le pattuglie dei vigili urbani hanno distribuito le schede in tutte le 200 sezioni interessate che dvorebbero aprirle a minuti

Sono state, infatti, ristampate nella notte le schede elettorali di 200 sezioni di Palermo dove, per un errore nella perimetrazione dei collegi da parte del Comune, erano stati inseriti dei candidati di un altro collegio. In pratica saltava il nome di Grasso, candidato uninominale. Dalle 4:45 del mattino i vigili urbani sono al lavoro per la consegna delle nuove schede.

Una vicenda che ha già sollevato polemiche. “Mi preoccupa che a Palermo alcuni seggi siano ancora chiusi in attesa di ricevere le schede elettorali corrette. Nel giorno più importante di una democrazia, quello delle elezioni, sono ritardi ed errori inaccettabili, che spero non scoraggeranno la partecipazione dei cittadini”. Lo dice in una nota il presidente del Senato e leader di LeU, Pietro Grasso.

Gli fa eco Alessandro Pagano, capolista alla Camera per la Lega: Quanto sta accadendo a Palermo è gravissimo. A causa di un errore del Comune sulla perimetrazione dei collegi, con la consegna di plichi elettorali sbagliati, in molte sezioni come la 120, nella scuola Karol Wojtyla, quartiere Monte Pellegrino, ci sono già  file di persone che non possono votare“.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.