Elezioni Letojanni: il sindaco Costa vince la sfida con il quorum e fa tris :ilSicilia.it
Messina

terzo successo consecutivo

Elezioni Letojanni: il sindaco Costa vince la sfida con il quorum e fa tris

di
13 Giugno 2022

A Letojanni Alessandro Costa si conferma sindaco della cittadina ionica per la terza volta consecutiva. Dopo i successi ottenuti nel 2012 e nel 2017, Costa ha rivinto anche stavolta le elezioni comunali in una competizione nella quale non aveva avversari a contrastarlo e c’era in campo solo la sua lista.

Costa ha “esorcizzato” lo spettro dell’astensionismo ed ha raggiunto senza difficoltà il quorum dei votati. Nella cittadina turistica di Letojanni ha votato il 69,3% degli elettori aventi diritto.

Premiato, dunque, l’operato di Costa, che in questi anni si è dimostrato un amministratore capace ed apprezzato. E si è rivelata vincente anche la scelta coraggiosa del primo cittadino di non presentare una lista “civetta”, nonostante il rischio che poteva derivare dal fattore quorum.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.