Elezioni Messina: Sciacca (M5S) svela la lista, Accorinti spera nella rimonta :ilSicilia.it
Messina

il candidato del M5S ha chiuso l'elenco dei 32

Elezioni Messina: Sciacca (M5S) svela la lista, Accorinti spera nella rimonta

10 Maggio 2018

Il Movimento Cinque Stelle si tira fuori dai tatticismi e annuncia i suoi candidati con 24 ore d’anticipo sul termine utile in cui si potranno iniziare a presentare le liste per le Comunali del 10 giugno a Messina. Il candidato sindaco Gaetano Sciacca non ha voluto attendere l’arco di tempo che va dall’11 al 16 maggio e ha già svelato pubblicamente l’elenco di chi correrà al suo fianco per le Amministrative del mese entrante. Sciacca ha chiuso anche le liste per le circoscrizioni con i candidati di ogni quartiere. “Noi ribadiamo la nostra assoluta e totale trasparenza, siamo pronti alla competizione”, ha evidenziato Sciacca.

I 32 candidati del M5S per il Consiglio comunale saranno: Andrea Argento, Sebastiano Bernava, Cristina Cannistrà, Giacomo Catanzaro, Francesco Cipolla, Sergio Colajanni, Angelo Costa, Danilo De Matteo, Giuseppe Fusco, Gianfranco Giacobbe, Serena Giannetto, Santi Guarnera, Paolo Mangano, Andrea Marchello, Salvatore Maressa, Carlotta Miano, Antonio Previti, Giovanni Quartarone, Giuseppe Schepis, Letterio Sorrenti, Francesco Tropeano, Eleonora Urso, Maria Puglia, Maria Mondello, Giuseppa Martino, Francesco Fasanella Masci, Stefania Cucinotta, Gioele Messina, Giulia De Montis, Lucia Gugliandolo, Concetta Frassica, Gaetano Sciacca.

Intanto, sempre in queste ore, è arrivata al traguardo la raccolta firme per la presentazione della lista Cambiamo Messina dal Basso, a sostegno della ricandidatura dell’attuale sindaco Renato Accorinti. “È stata un’occasione per colorare le vie della città – fanno sapere gli attivisti del movimento a sostegno di Accorinti – dalla sede del Movimento, in via Mario Giurba n°15, al nuovo quartier generale di via Cardines, passando dagli incontri a Torre Faro e Fondo Fucile. Adesso giunge il momento per una competizione leale e trasparente in vista del 10 giugno. Cambiamo Messina dal Basso è pronto per la sfida”.

Accorinti sta provando a incontrare i cittadini nei quartieri, illustrando il suo programma e i risultati del quinquennio amministrativo, nel difficile tentativo di avviare una rimonta in questa campagna elettorale che lo vede alla ricerca della riconferma a Palazzo Zanca.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.