Condividi

Elezioni, Salvini chiede a Lega Sicilia candidati forti: “Voglio lista entro dicembre” | CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 22 Ottobre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Giornata intensa per Matteo Salvini. Dopo il sopralluogo al cimitero dei Rotoli di Palermo, il leader della Lega ha concluso l’incontro con una riunione interna al partito insieme a tutti i deputati del gruppo parlamentare all’Ars, nella sede di via Garzilli.

E’ stata una riunione organizzativa, ho chiesto di avere liste pronte per il Comune. Palermo è una delle città più grandi che va al voto l’anno prossimo, quindi voglio evitare i ritardi e gli errori delle ultime amministrative, quindi in autunno voglio i candidati pronti a Palermo e in tutti i comuni che andranno al voto. Partiamo da Palermo, ma stesso discorso farò in tutte le Province. Abbiamo 7 parlamentari regionali che nella storia della Lega non abbiamo mai avuto, perciò stesso impegno e anticipo lo chiedo per le regionali, ed entro Natale una bozza di lista di candidati la voglio, e poi il candidato sindaco di Palermo che deve esserci al più presto. Per quello che riguarda la Regione c’è più tempo. Ho chiesto alla Lega Sicilia di portarmi candidati forti”, ha detto Salvini a margine della riunione con i parlamentari regionali.

Il segretario del Carroccio ha poi parlato della manovra finanziaria “Ci sono 8 miliardi per tagliare le tasse e il centrodestra farà una sua proposta su come e a chi tagliare le tasse. La mia idea è che fra i più penalizzati dal Covid sono partite Iva, lavoratori autonomi e i professionisti. Il nostro impegno, ciò che ho chiesto al presidente Draghi, è estendere la Flat Tax per partite Iva e autonomi fino al tetto di 100 mila euro e non tornare alla legge Fornero. Questi sono i due temi sui quali ci impegneremo nelle prossime settimane. Che dal primo gennaio non si penalizzino milioni di lavoratori”.

“Giornata densa di argomenti di attualità. – ha commentato Antonio Catalfamo, capogruppo della Lega Sicilia all’Ars –  La Lega è un partito di territorio che vuole aiutare la produttività della Sicilia, generare lavoro, potenziare l’infrastrutturazione dell’Isola, partendo da quella che è l’opera madre, cioè il ponte sullo stretto di Messina, gli aiuti alle imprese per le quali abbiamo attuato una serie di provvedimenti”.

“Rispetto alla coalizione, come ha detto il nostro leader, dobbiamo tenere unito il centrodestra, perché quando si sta coesi ed uniti si vince, dobbiamo correggere l’astensionismo” e parlando di alleanze che aprirebbero la strada ad Italia Viva “Sulle alchimie strane sono scettico, confondono l’elettorato. E’ un esempio il modello Draghi, dove ci sono più sensibilità che a volte tra di loro cozzano. E noi – conclude Catalfamo – abbiamo delle responsabilità nei confronti dell’elettorato”.

“Sono contenta che un leader nazionale, come Matteo Salvini, abbia mostrato grande attenzione per Palermo, soprattutto per la grave emergenza bare, rispetto alla quale da mesi  la Lega propone e chiede soluzioni. Dobbiamo dare soluzione alle esigenze di una città abbandonata, rispetto ai servizi, alle infrastrutture e alla mobilità, che sono gli elementi base per una società civile”, ha dichiarato la leghista Marianna Caronia.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.