Condividi

Elisoccorso, due nuovi elicotteri a Messina e a Pantelleria

martedì 30 Maggio 2017

A partire dall’1 giugno nella base di Pantelleria e dal 15 giugno nella base di Messina entreranno in servizio due nuovi elicotteri “AW169”. Babcock Italia potenzia la flotta a disposizione della Regione Siciliana, dove opera il servizio di elisoccorso nelle basi di Palermo, Catania, Lampedusa, Pantelleria, Messina e Caltanissetta.
A partire dal 1 giugno nella base di Pantelleria (con operatività diurna – H12) e dal 15 giugno nella base di Messina (con operatività diurna e notturna – H24) gli elicotteri esistenti saranno sostituiti a cura della Società Babcock Italia da due nuovi elicotteri modello “AW169”. Si tratta di un mezzo di nuova concezione progettato da Leonardo Helicopters e dotato di avionica di ultima generazione.

Baldo Gucciardi

I due nuovi elicotteri, recentemente entrati a far parte della flotta di Babcock Italia – uno dei quali già impiegato in occasione del G7 di Taormina – vanno a potenziare ulteriormente le operazioni e le tecnologie messe a disposizione della Regione Siciliana. “I due nuovi elicotteri – ha commentato l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Baldo Gucciardisono la prova dello sforzo dell’assessorato alla Salute per potenziare nel territorio il servizio strategico e fondamentale di emergenza-urgenza da garantire ai siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.