Condividi

Emergency a Palermo, eventi e proiezioni tra le sedi di Piazza marina e di via La Loggia

mercoledì 14 Dicembre 2016

Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa, parte ufficialmente Natale per Emergency che vedrà un susseguirsi di eventi fino al 23 dicembre. Nel Punto di Natale di Palermo saranno disponibili i gadget di Emergency e in particolare le magliette per grandi e piccini e uno speciale calendario con le tante ricette dei Paesi dove lavora l’associazione.

L’inaugurazione è stata la scorsa domenica in collaborazione con l’atelier La Lucciola dicono dall’Associazione – Oltre a gadget, artigianato locale in punti dove ci sono ospedali a Palermo e in punti Emergency.  La prossima presentazione sarà il libro di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta “Lacrime di sale” il 19 dicembre al poliambulatorio di via La Loggia“.

Ci sarà poi la proiezione del film Perfect day dello spagnolo Fernando León de Aranoa, negli spazi Emergency di piazza Marina civico 71, il cui incasso andrà proprio ad Emergency. La stessa sede ospiterà anche tante iniziative aperte al pubblico: laboratori e spettacoli per bambini, cineforum, concerti, reading, presentazioni libri, e ospiti del mondo dello spettacolo.

Dalle rime di Giuseppe Pitrè alle marionette dell’Atelier La Lucciola, già presente nel giorno dell’inaugurazione, questa ‘dieci giorni’ avrà continue sorprese. Dal 13 al 23 con questi orari: dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Tutti i fondi raccolti con le iniziative natalizie del primo giorno saranno destinati al Programma Italia di Emergency, presente con i suoi ambulatori fissi e mobili in 6 regioni italiane, il primo proprio a Palermo, dove ha offerto oltre 250 mila prestazioni gratuite perché tutti devono avere accesso alle cure mediche, nessuno escluso.

Qui l’evento su facebook  dove trovare altre informazioni; tutti i gadget dell’associazione, dalle magliette ai libri, dalle shopper a piccoli giocattoli per i bambini sono disponibili anche sul sito.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.