Emergenza a Lipari: donna partorisce prima dell'arrivo dell'elisoccorso :ilSicilia.it
Messina

il fatto

Emergenza a Lipari: donna partorisce prima dell’arrivo dell’elisoccorso

di
14 Agosto 2020

All’ospedale di Lipari in emergenza è nata una bimba. I medici del presidio avevano richiesto il trasferimento della donna che però ha partorito prima dell’arrivo dell’elisoccorso.

Cosi’ trasferimento in sala operatoria della partoriente e a Lipari si torna a nascere grazie ai medici Federico e Settineri.

All’ospedale il punto nascite continua ad essere chiuso e le donne eoliane sono costrette a partorire a Patti, Milazzo, Messina o Catania. L’ultimo parto a Lipari, sempre in emergenza, risale a oltre un anno fa.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.