Emergenza cimiteri a Palermo, Sala: "Provo grandissimo disagio" :ilSicilia.it
Palermo

LA DICHIARAZIONE

Emergenza cimiteri a Palermo, Sala: “Provo grandissimo disagio”

di
7 Novembre 2021

L’assessore comunale Nino Sala torna sull’emergenza cimiteriale che da mesi affligge Palermo e lo fa con post su Facebook. “Quando mi reco al Cimitero dei Rotoli provo un grandissimo disagio. E ho pensato dapprima che fosse una dimensione negativa. Invece, no. Ho capito che il disagio, questo disagio deve indurre all’impegno. Il disagio è una dimensione morale“.

La situazione al Cimitero – aggiunge – non è normale, è una delle cose che vanno male. E bisogna ricevere disagio per “agire”, per contribuire a rimuovere quello che non va bene. È arrivato il momento in cui è necessario praticare una forma controllata di disagio. Non basta indignarsi“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv