Emergenza Coronavirus, i contagi in Italia salgono a 14 :ilSicilia.it

Aumenta il numero nel nostro paese

Emergenza Coronavirus, i contagi in Italia salgono a 15

21 Febbraio 2020

In totale sono 15 i casi positivi di Coronavirus in Lombardia, con otto nuovi contagiati segnalati dopo la conferenza stampa alla Regione di stamani.

Ai precedenti si sono aggiunti anche due cittadini veneti che ai primi esami sono risultati positivi. In totale potrebbero quindi esserci 17 persone infette da coronavirus.

La prima notizia di un contagiato era stata diffusa oggi e parlava di un 38enne di Castiglione d’Adda che aveva cenato con colleghi arrivato dalla Cina, e adesso ricoverato insieme alla moglie.

Tre contagiati, tra cui il trentottenne, sarebbero in gravi condizioni.

Gli altri sono un amico e tre clienti di un bar. I due sono già stati isolati in ospedale e si attendono ora gli esiti di un secondo test a cui sono stati sottoposti.

Il tutto mentre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte continua a ostentare sicurezza, nonostante siano tanti i passeggeri rientrati dalla Cina prima del blocco aereo che si trovano adesso in giro per l’Italia; persone che all’arrivo in aeroporto avrebbero ricevuto soltanto il blando controllo della rilevazione della temperatura.

È solo da oggi, L’Italia ha disposto che siano messe in quarantena tutte le persone rientrate recentemente dalla Cina; un provvedimento che, alla luce dei contagi delle ultime ore, appare quantomeno tardivo

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona