Emergenza Covid a Palermo: il quadro degli uffici comunali, ecco quelli chiusi :ilSicilia.it
Palermo

L'ELENCO AGGIORNATO

Emergenza Covid a Palermo: il quadro degli uffici comunali, ecco quelli chiusi

di
17 Novembre 2020

Con l’aumento dei contagi e con l’applicazione del DPCM del 3 novembre numerose attività e uffici del Comune di Palermo sono stati costretti a chiudere al pubblico.

Per fare il punto della situazione ecco l’elenco aggiornato degli uffici, sedi e impianti attualmente aperti e di quelli chiusi al pubblico per motivi legati all’emergenza Covid.

 

AVVOCATURA
Al momento operativa.

CULTURA
Palazzo Ziino è aperto, i Cantieri Culturali Zisa sono aperti; lo Spasimo è chiuso fino a domani 18 novembre per sanificazione.

GAM – ECOMUSEO – ZAC
A seguito del DPCM del 3 novembre i siti in oggetto sono chiusi al pubblico.

POLIZIA MUNICIPALE
Gli uffici di P.M. sono tutti aperti al pubblico, fermo restando il rispetto del contingentamento degli accessi e delle prenotazioni effettuate tramite il sito istituzionale del Comune.

RAGIONERIA GENERALE
Regolarmente aperta, sebbene in essa non sussistono attività di sportello al pubblico, né di diretta erogazione di servizi ai cittadini. Gli uffici della Ragioneria sono contattabili tramite le mail.

SCUOLA
Allo stato attuale l’unica struttura dell’area scuola chiusa al pubblico per motivi legati all’emergenza COVID-19 è l’Asilo Nido “Girasole”.

SERVIZIO CIMITERI
Attualmente rimangono chiusi al pubblico i locali di via Lincoln 144 che ospitano il Servizio Cimiteri.

SERVIZIO CONTRATTI
Chiusi i locali di via S.Biagio 4.

SERVIZIO DIGNITA’ DELL’ABITARE
Chiusura al pubblico sino a data da destinarsi.

SERVIZIO SISTEMA BIBLIOTECARIO SPAZI ETNOANTROPOLOGICI E ARCHIVIO
Chiusi i seguenti servizi culturali:

  • Archivio Storico Comunale
  • Biblioteca Comunale “Leonardo Sciascia”
  • Biblioteca decentrata di Villa Trabia
  • Biblioteca decentrata “Borgo Nuovo”
  • Biblioteca decentrata “Il piccolo Principe”
  • Biblioteca decentrata “Pallavicino”
  • Biblioteca decentrata “Brancaccio”
  • Biblioteca del Museo Pitrè di Palazzo Tarallo

SERVIZIO SPORT
Alla data odierna risultano chiusi, per problematiche connesse all’emergenza Covid-19, la Piscina comunale (temporaneamente) e la Palestra S. Ciro.

SETTORE RISORSE UMANE
I locali sono regolarmente aperti.

UFFICIO TRIBUTI
Sede chiusa al pubblico ma resta aperto uno sportello meramente informativo, prospiciente su  via Lincoln,  che riceve dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per tutte le attività relative al settore sono in uso i canali informatici accessibili dal sito istituzionale (cassetto tributario).

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
La GiombOpinione
di Il Giomba

Andrà tutto bene(?)

È un anno intero, e anche qualcosa di più, che mi sento ripetere questa frase. Ma come faccio a pensare che andrà tutto bene?
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin