Emergenza Covid a Palermo: il quadro degli uffici comunali, ecco quelli chiusi :ilSicilia.it
Palermo

L'ELENCO AGGIORNATO

Emergenza Covid a Palermo: il quadro degli uffici comunali, ecco quelli chiusi

di
17 Novembre 2020

Con l’aumento dei contagi e con l’applicazione del DPCM del 3 novembre numerose attività e uffici del Comune di Palermo sono stati costretti a chiudere al pubblico.

Per fare il punto della situazione ecco l’elenco aggiornato degli uffici, sedi e impianti attualmente aperti e di quelli chiusi al pubblico per motivi legati all’emergenza Covid.

 

AVVOCATURA
Al momento operativa.

CULTURA
Palazzo Ziino è aperto, i Cantieri Culturali Zisa sono aperti; lo Spasimo è chiuso fino a domani 18 novembre per sanificazione.

GAM – ECOMUSEO – ZAC
A seguito del DPCM del 3 novembre i siti in oggetto sono chiusi al pubblico.

POLIZIA MUNICIPALE
Gli uffici di P.M. sono tutti aperti al pubblico, fermo restando il rispetto del contingentamento degli accessi e delle prenotazioni effettuate tramite il sito istituzionale del Comune.

RAGIONERIA GENERALE
Regolarmente aperta, sebbene in essa non sussistono attività di sportello al pubblico, né di diretta erogazione di servizi ai cittadini. Gli uffici della Ragioneria sono contattabili tramite le mail.

SCUOLA
Allo stato attuale l’unica struttura dell’area scuola chiusa al pubblico per motivi legati all’emergenza COVID-19 è l’Asilo Nido “Girasole”.

SERVIZIO CIMITERI
Attualmente rimangono chiusi al pubblico i locali di via Lincoln 144 che ospitano il Servizio Cimiteri.

SERVIZIO CONTRATTI
Chiusi i locali di via S.Biagio 4.

SERVIZIO DIGNITA’ DELL’ABITARE
Chiusura al pubblico sino a data da destinarsi.

SERVIZIO SISTEMA BIBLIOTECARIO SPAZI ETNOANTROPOLOGICI E ARCHIVIO
Chiusi i seguenti servizi culturali:

  • Archivio Storico Comunale
  • Biblioteca Comunale “Leonardo Sciascia”
  • Biblioteca decentrata di Villa Trabia
  • Biblioteca decentrata “Borgo Nuovo”
  • Biblioteca decentrata “Il piccolo Principe”
  • Biblioteca decentrata “Pallavicino”
  • Biblioteca decentrata “Brancaccio”
  • Biblioteca del Museo Pitrè di Palazzo Tarallo

SERVIZIO SPORT
Alla data odierna risultano chiusi, per problematiche connesse all’emergenza Covid-19, la Piscina comunale (temporaneamente) e la Palestra S. Ciro.

SETTORE RISORSE UMANE
I locali sono regolarmente aperti.

UFFICIO TRIBUTI
Sede chiusa al pubblico ma resta aperto uno sportello meramente informativo, prospiciente su  via Lincoln,  che riceve dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per tutte le attività relative al settore sono in uso i canali informatici accessibili dal sito istituzionale (cassetto tributario).

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.