25 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.26
Catania

Protezione civile, Centro di servizio per il volontariato etneo, e Coop Sicilia

Emergenza freddo, volontari offrono colazione e coperte a Catania

25 Gennaio 2017

Si fa fronte all’emergenza freddo che sta straordinariamente incalzando a bassa quota la Sicilia orientale. Il Centro di servizio per il volontariato etneo ha contribuito a supportare le associazioni del coordinamento comunale di protezione civile di Catania.

volontari pasti senzatetto

In particolare, il Csve si è occupato della gestione del soccorso dei senzatetto presso la tendopoli di piazza Falcone, presieduto dai volontari 24 ore su 24. Rispondendo a un bisogno riscontrato dagli operatori, con il supporto delle Forza di intervento rapido della Protezione Civile, sono state reperite coperte sino al territorio di Ragusa.

Grazie alla collaborazione consolidata negli anni con Coop Sicilia, è stato inoltre possibile ottenere la fornitura di beni di prima necessità per far fronte alla colazione di ben 60 persone accolte al campo: la richiesta è stata subito accolta in tempi celeri ed è stato possibile offrire ai senzatetto latte, biscotti, tè, acqua e brioches.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.