Emergenza incendi, Apprendi: "Nessun passo avanti dalla Regione" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Per l'esponente politico è finito il tempo delle pacche sulle spalle

Emergenza incendi, Apprendi: “Nessun passo avanti dalla Regione”

di
24 Luglio 2017

“Nonostante le denunce e le indignazioni di convenienza, mentre la Sicilia continua a bruciare, nessun passo avanti è stato fatto dalla Regione Siciliana per firmare la convenzione con il Corpo dei Vigili del Fuoco che permetterebbe di avere squadre aggiuntive nelle 24 ore, convenzione che è stata fatta fino al 2011”.

“I vigili sono stremati e continuano a battersi insieme ad operai e guardie forestali in una lotta impari fatta da criminali senza scrupoli”.

Lo afferma in una nota il deputato regionale del Pd, Pino Apprendi. “Ormai è compromessa la maggior parte del nostro patrimonio boschivo comprese zone di particolare pregio come la riserva dello Zingaro dove vive una delle più belle macchie del Mediterraneo – aggiunge -. Basta con le pacche sulle spalle, si diano risposte concrete a chi notte e giorno rischia la propria vita per garantire la salvaguardia della vita e dei beni dei cittadini”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

La rabbia e il giro del corridoio magico

Benvenuti nel mio “corridoio magico” dal quale mi auguro uscirete cambiati grazie all’induzione e all’attivazione dell’energia inconscia che rivoluziona e riassetta i processi spontanei di autoguarigione ed evoluzione
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.