Emergenza rifiuti a Palermo, Cammarata a Orlando: "Il responsabile sei tu" :ilSicilia.it
Palermo

la replica dell'ex sindaco al j'accuse del "Professore"

Emergenza rifiuti a Palermo, Cammarata a Orlando: “Il responsabile sei tu”

di
29 Dicembre 2018

A Palermo è emergenza rifiuti ma la politica si logora con lo scaricabarile di prammatica e dulcis in fundo o, per meglio dire, in cauda venenum ecco ricomparire l’ex sindaco Diego Cammarata, chiamato in causa dall’attuale Primo cittadino, Leoluca Orlando, che lo ha additato come uno dei responsabili delle condizioni in cui versa la Rap, l’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel Capoluogo.

L’occasione è stata l’inaugurazione del primo centro comunale di raccolta per rifiuti in viale dei Picciotti, dove Orlando si è recato paludato dietro alla fascia tricolore d’ordinanza e munito di una discreta cartucciera di dietrologia.

Davanti ai dirigenti Rap, infatti, con in testa il presidente dell’azienda, Giuseppe Norata, il Professore ha puntato l’indice contro i vertici, addossando loro la responsabilità dell’emergenza rifiuti e sostenendo che Cammarata, che ha lasciato la guida della città sei anni or sono, sarebbe colpevole di aver omesso una denuncia “per falso e truffa che ha impedito il processo all’allora Cda e quindi ai dirigenti”.

La replica dell’ex numero uno di Palazzo delle Aquile non si è fatta attendere: “Mi preoccupa, i dirigenti li ha assunti lui. È lui che, in Rap, ha cambiato cinque presidenti in quattro anni. È lui che dimentica che io mi sono ritrovato in Amia tutti i dirigenti che poi lui ha assunto in Rap”.

“Inoltre – conclude – è sempre lui che dimentica che io non sono più sindaco dal 2012. La situazione rifiuti è grave, Orlando ha i nervi tesi e io non rido solo per pudore”.

 

Leggi anche:

Notte di incendi a Palermo: rifiuti in fiamme da Bonagia a Borgo Nuovo

Rifiuti ingombranti a Palermo, per Orlando potrebbe essere colpa della mafia | Video servizio

Rifiuti dati alle fiamme, a Palermo è emergenza sanitaria | Video

Natale a Palermo tra i rifiuti: “Merito di Orlando, class action per rimborso Tari”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro