Emergenza rifiuti a Palermo, Figuccia (UDC): "Tra Orlando e Norata battibecco ridicolo" :ilSicilia.it
Palermo

LE DICHIARAZIONI DEL CONSIGLIERE UDC

Emergenza rifiuti a Palermo, Figuccia (UDC): “Tra Orlando e Norata battibecco ridicolo”

26 Agosto 2019

Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, interviene sull’emergenza rifiuti e sulla polemica che vede protagonisti il Comune e la RAP: “E’ davvero ridicolo lo scambio di accuse tra il sindaco Orlando e il presidente della Rap Norata su chi è colpevole sullo stato di degrado che purtroppo Palermo e i palermitani vivono da troppo tempo“.

Sembrano quasi come i galli di manzoniana memoria, – sottolinea la Figuccia – che litigano tra loro lanciandosi accuse a vicenda, sapendo bene che ormai le loro poltrone traballano. Da un lato, un sindaco che incolpa Norata perché non sa gestire il lavoro dei dipendenti, dall’altro il capo della Rap  che ribatte che senza soldi non può fare miracoli, né affittare le spazzatrici come vorrebbe Orlando. Insomma, sembra quasi il bue che dice “cornuto” all’asino…“.

E mentre i due litigano, Palermo sprofonda nella monnezza, con i turisti che scattano foto e le mandano in tutto il mondo a mo’ di nuove cartoline, di cui dobbiamo dire grazie a Orlando e a Norata“, chiosa il consigliere comunale dell’UDC.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona