Condividi

Emergenza rifiuti a Palermo, la Lega: “Dichiarare stato di emergenza”

sabato 28 Novembre 2020
FOTO ARCHIVIO

La situazione rifiuti in città è gravissima, ci sono cumuli di spazzatura di decine e centinaia di metri con le carreggiate stradali invase dal pattume. Le foto che ci mandano i cittadini sono impietose“.

Igor Gelarda

Lo dice Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, che aggiunge: “la situazione sembra sfuggita di mano e anche in attesa che la spazzatura possa essere inviata fuori dall’Isola, pur con costi altissimi, va dichiarato lo stato di emergenza ambientale in città“.

Poi Gelarda punta il dito contro il l’amministrazione comunale. “Le responsabilità del sindaco Orlando – aggiunge – sono enormi, ma a prescindere dalle responsabilità politiche che i cittadini hanno ben chiare, bisogna trovare una soluzione per Palermo martoriata. La spazzatura va rimossa e attuato immediatamente un piano di pulizia e sanificazione di tutta la città“.

 

LEGGI ANCHE

Rifiuti: Palermo è al collasso, periferie abbandonate a se stesse | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.