15 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 08.40
Palermo

l'affondo del consigliere

Emergenza rifiuti a Palermo, Pitarresi (Lega): “Il Comune ha dimenticato l’Albergheria” | Video

22 Giugno 2019

Guarda il video in alto

“I residenti della zona Albergheria, riferiscono che si sentono dimenticati dall’Amministrazione comunale, in quanto riferiscono che la zona è in uno stato di abbandono e di degrado già da diverso tempo”, a sottolinearlo è Maria Pitarresi (Lega), consigliere della prima circoscrizione.

“Lo spazzamento non viene effettuato regolarmente, la situazione è diventata talmente insostenibile che i residenti si sono dovuti adoperare a pulire Via Busari e altre vie limitrofe. I cittadini sono davvero sdegnati e manifestano una sfiducia alle istituzioni”.

“E’ giusto pagare le tasse e non avere il riscontro in servizi, soprattutto se si tratta di manutenzione ordinaria? Purtroppo Palermo – conclude Pitarresi – ancora non riesce a decollare in bellezza e civiltà, fin quando la manutenzione ordinaria, (che a quanto pare è un servizio sottovalutato) non verrà garantito costantemente e se ne parlerà sempre come straordinario”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.