Emergenza rifiuti a Palermo, Pitarresi (Lega): "Il Comune ha dimenticato l'Albergheria" | Video :ilSicilia.it
Palermo

l'affondo del consigliere

Emergenza rifiuti a Palermo, Pitarresi (Lega): “Il Comune ha dimenticato l’Albergheria” | Video

di
22 Giugno 2019

Guarda il video in alto

“I residenti della zona Albergheria, riferiscono che si sentono dimenticati dall’Amministrazione comunale, in quanto riferiscono che la zona è in uno stato di abbandono e di degrado già da diverso tempo”, a sottolinearlo è Maria Pitarresi (Lega), consigliere della prima circoscrizione.

“Lo spazzamento non viene effettuato regolarmente, la situazione è diventata talmente insostenibile che i residenti si sono dovuti adoperare a pulire Via Busari e altre vie limitrofe. I cittadini sono davvero sdegnati e manifestano una sfiducia alle istituzioni”.

“E’ giusto pagare le tasse e non avere il riscontro in servizi, soprattutto se si tratta di manutenzione ordinaria? Purtroppo Palermo – conclude Pitarresi – ancora non riesce a decollare in bellezza e civiltà, fin quando la manutenzione ordinaria, (che a quanto pare è un servizio sottovalutato) non verrà garantito costantemente e se ne parlerà sempre come straordinario”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.