Emergenza rifiuti a Palermo, Randazzo: "Il sindaco convocato in consiglio comunale" :ilSicilia.it
Palermo

"Attivare la linea di compostaggio a Bellolampo"

Emergenza rifiuti a Palermo, Randazzo: “Il sindaco convocato in consiglio comunale”

di
10 Gennaio 2018

Il consiglio comunale di Palermo chiede ufficialmente al sindaco Leoluca Orlando di rispondere in aula sull’emergenza rifiuti. A renderlo noto è il consigliere del Movimento 5 Stelle Antonino Randazzo“A seguito di mia richiesta di sentire l’assessore Nicotri e l’assessore Marino, in consiglio, la conferenza dei capigruppo in data odierna ha stabilito stante la delicata e grave situazione di convocare direttamente il sindaco di Palermo per riferire in aula in merito a quale soluzioni questa amministrazione sta attuando o intenderà attuare per fronteggiare la grande emergenza che Palermo si appresta a vivere nell’anno di Manifesta e capitale della cultura”.

E ancora Randazzo sul suo profilo Facebook: Leoluca Orlando chiede spirito di collaborazione alla Regione per la questione rifiuti…. inizi a fare il suo, considerando che amministra il capoluogo da tantissimi anni, realizzando i centri comunali di raccolta, istituendo le figure dell’ispettore ambientali e i centri di riuso, inoltre si sfrutti l’occasione della discarica esaurita per attivare la linea di compostaggio a Bellolampo e ridurre gli oneri di trasferimento dell’organico a Marsala!”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.