Emergenza rifiuti a Palermo, topi ed immondizia invadono Pallavicino | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

LA DENUNCIA DI UNA RESIDENTE

Emergenza rifiuti a Palermo, topi ed immondizia invadono Pallavicino | FOTO

di
7 Agosto 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Materiali di risulta, copertoni e tronchi d’albero accatastati alle bene e meglio.

Questo è il quadro che i residenti di via Marinai Alliata, a Palermo, si trovano a vivere giornalmente. Il tratto viario, sito nel quartiere di Pallavicino e compreso in linea d’aria fra via Margherita di Savoia e via Castelforte, è diventato meta di scarico di immondizia.

Dopo le segnalazioni, arrivate alla nostra redazione e relative allo stato delle falde di Monte Pellegrino, arrivano nuove immagini di cataste di rifiuti in città.

A denunciare il fatto è una donna residente in zona, che preferisce rimanere anonima.

La signora, così come altri abitanti del quartiere, è stata costretta a ricorrere anche ad un servizio di derattizzazione. Ciò si è reso necessario a seguito della presenza di topi, attratti dal cibo contenuto nei sacchetti di rifiuti lasciati in loco. Tante le segnalazioni fatte agli organi comunali, ma che non hanno sortito per il momento effetto. Il problema risiede nella presenza di un terreno privato, abbandonato da tempo e diventato quindi bivacco per incivili ed abusivi.

Un quadro igienico-sanitario non proprio confortante. Il tutto è peggiorato dalla presenza di rifiuti speciali e di una catasta imponente di tronchi di legno che, a seguito delle alte temperature, rischiano di diventare un pericolo per l’intera zona.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.