Condividi

Emergenza Rotoli, la Lega chiederà commissariamento del cimitero di Palermo

venerdì 20 Agosto 2021
Il responsabile cittadino Alessandro Anello nell’ambito del sopralluogo annunciato da Matteo Salvini è al lavoro insieme con il segretario regionale e parlamentare nazionale, Nino Minardo, per predisporre un’interrogazione parlamentare e per chiedere il commissariamento della gestione del cimitero da Roma su iniziativa del governo attraverso la senatrice Stefania Pucciarelli, sottosegretario al ministero della Difesa.
 
“La Lega a Palermo – si legge in un nota –  attraverso il gruppo consiliare a Palazzo delle Aquile fin dal primo momento ha monitorato le criticità del cimitero dei Rotoli che mese dopo mese si sono aggravate sempre di più fino ad arrivare alla situazione drammatica e indecorosa alla quale si assiste oggi con mille bare senza degna sepoltura accatastate alla meno peggio sotto tendoni malconci, a terra, molte delle quali esplose a causa del gran caldo con i resti disseminati un po’ ovunque. Un orrore”.

“Nel corso dei mesi è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica, è stata organizzata una manifestazione all’ingresso del camposanto per sensibilizzare l’opinione pubblica cittadina, è stata denunciata l’emergenza attraverso gli organi d’informazione tanto che oggi l’inferno dei Rotoli è un caso nazionale”, prosegue la nota.

Matteo Salvini nell’ultima visita a Palermo ha annunciato che prossimamente farà un sopralluogo fra i viali del cimitero di Vergine Maria – fa sapere il Carroccio -. Sarà affiancato dai rappresentanti cittadini del partito con in testa Alessandro Anello, segretario della Lega a Palermo e responsabile dell’area metropolitana il quale è al lavoro insieme con il segretario regionale della Lega Sicilia e parlamentare nazionale, Nino Minardo, per predisporre un’interrogazione parlamentare e per chiedere il commissariamento della gestione del cimitero da Roma su iniziativa del governo attraverso la senatrice Stefania Pucciarelli, sottosegretario al Ministero della Difesa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.