Condividi

Emergenza Ucraina: Coopera crea webinar “accoglienza ordinaria”

lunedì 28 Marzo 2022

Un Webinar Informativo sull’Emergenza Ucraina verrà organizzato per il prossimo 30 marzo con inizio alle ore 12 sull’ Avviso ampliamento rete SAI (Sistema Accoglienza Integrazione), “accoglienza ordinaria”, a cura di ANCI Sicilia e del Servizio Centrale Nazionale.

Durante l’incontro on-line verranno illustrati i contenuti del nuovo Avviso e fornite tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle relative domande.

Il dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno ha, infatti, avviato la procedura per ampliare il sistema della rete SAI di 3.530 posti da destinare con priorità ai nuclei familiari (anche monoparentali) per fronteggiare le esigenze di accoglienza dei profughi ucraini. Le domande da parte degli enti locali titolari di progetti già attivi (per la tipologia di “accoglienza ordinaria”) dovranno essere presentate entro e non oltre il 19 aprile 2022.

Sarà inoltre l’occasione per un approfondimento sull’adesione alla rete SAI da parte dei Comuni che ancora non ne fanno parte, in vista della prossima programmazione triennale.

La richiesta di iscrizione dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al seguente link: https://www.anci.sicilia.it/iscrizioni/eventi/avviso-ampliamento-rete-sai-accoglienza-ordinaria-emergenza-ucraina-30-03-2022

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.