Condividi

Emilio Fede arrestato per evasione mentre festeggia il suo compleanno

martedì 23 Giugno 2020

L’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, era a cena con la moglie Diana De Feo sul lungomare partenopeo per festeggiare il suo 89esimo compleanno quando alcuni carabinieri in borghese lo hanno avvicinato notificandogli il provvedimento del magistrato di Milano. L’accusa è di evasione dagli arresti domiciliari. A darne notizia è il quotidiano napoletano “Il Roma”.

Emilio Fede, condannato in via definitiva a quattro anni e sette mesi nell’ambito del processo Ruby Bis, ha scontato sette mesi di arresti domiciliari e deve completare la pena con quattro anni di servizi sociali.

Il giornalista, però, secondo quanto riportato , sarebbe partito da Milano in direzione Napoli senza attendere l’autorizzazione del giudice del tribunale di sorveglianza milanese. Partendo, quindi, prima di aver ricevuto il via libera e, per questo, è scattata l’accusa .

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Roma”, Emilio Fede è stato scortato in albergo e gli è stato intimato di non lasciare la struttura fino alla decisione del magistrato di sorveglianza. I giudici valuteranno se questo suo spostamento sia da ritenere legittimo, oppure no.

 La dichiarazione di Emilio Fede

“Il mio arresto? E’ stata una cosa terrorizzante. Compivo gli anni e da Milano, con i domiciliari finiti, sono partito per trascorrere due giorni con mia moglie. Siamo andati al ristorante a mangiare una pizza io e lei, e lì sono arrivati i carabinieri, notificandomi gli arresti per il reato di evasione. Mi viene contestato di essere partito da Milano quando non c’era ancora la firma sui servizi sociali. Sono stato accompagnato in albergo e ora non posso nemmeno affacciarmi alla finestra. Io sono claustrofobico, sono stato operato alle vertebre e non posso camminare da solo, devo essere accompagnato e con il bastone. E’ stato un arresto davanti a tutti, sono terrorizzato che si possa prendere un essere umano, non Emilio Fede, e arrestarlo così”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.