Condividi

Enav, voli a rischio: nuovo sciopero il 17 luglio. “Contratti scaduti e carenza di personale”

mercoledì 13 Luglio 2022
Aeroporto Catania

Domenica 17 luglio  le segreterie nazionali di UGL-TA e Unica hanno proclamato uno sciopero di 4 ore – dalle 14.00 alle 18.00 – di tutto il comparto operativo di Enav S.p.A.

“La carenza di personale, ormai cronica- scrivono i sindacati- non è più sostenibile. Il contratto di lavoro è scaduto da quasi tre anni e la Società, anziché negoziare eventuali nuovi istituti normativi con le Organizzazioni Sindacali, reinterpreta in modo unilaterale e inaccettabile le regole in essere. Le strutture di molti impianti sono fatiscenti e le condizioni di lavoro di molti colleghi risultano al limite della sopportazione. I processi aziendali che coinvolgono i dipendenti, direttamente legati alla qualità dei servizi istituzionali forniti da ENAV, vengono ormai da troppo tempo sviliti e gestiti in modo superficiale, mirando esclusivamente a tagliare i costi del personale. Il know-how tecnologico, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di una Società come ENAV, sconta errori macroscopici che ne appesantiscono i costi e lo sviluppo”

Previsti disagi in tutti gli aeroporti italiani ma le organizzazioni sindacali evidenziano come ormai il dialogo si sia ridotto ai minimi termini.  “Chiediamo all’utenza la pazienza di sopportare il disagio, perché prima o poi passeggeri lo siamo tutti e avere il personale che controlla il volo sempre al massimo delle proprie capacità è un diritto della collettività”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.