Enel assume diplomati e laureati: ecco come candidarsi online :ilSicilia.it

il fatto

Enel assume diplomati e laureati: ecco come candidarsi online

di
20 Ottobre 2020

Enel, azienda attiva nel settore dell’energia, seleziona personale per assunzioni in tutta Italia rivolte a diplomati e laureati. I candidati verranno poi inseriti nelle varie sedi del Gruppo con contratti a tempo indeterminato o determinato.

I neodiplomati sono inoltre costantemente ricercati dal Gruppo Enel, specialmente se con formazione tecnica o economica. Le mansioni saranno impiegatizie o tecnico operative.

Essi potranno essere inseriti nel Gruppo anche in seguito ad un percorso di formazione e con un contratto di inserimento, o attraverso tirocini retribuiti. Vi è inoltre la possibilità di svolgere stage curriculari per laureandi, neolaureati e laureati.

LE POSIZIONI

Le nuove assunzioni ENEL riguardano Milano, Roma e altre sedi sul territorio nazionale per coprire nuovi posti di lavoro.

Sono richiesti diplomati per Posizioni Tecnico operative in diverse sedi del territorio nazionale. Candidati ideali per questa posizione sono coloro i quali hanno conseguito un diploma tecnico o professionale quinquennale e hanno un’età compresa tra 18 e 29 anni.

Altro requisito è la capacità di saper usare gli strumenti informatico digitali e la disponibilità a svolgere eventuali attività in reperibilità. Inoltre, è richiesto il possesso di competenze tecniche in ambito elettrico/elettronico/meccanico e buone doti organizzative, relazionali e di problem solving.

La predisposizione al lavoro in team e la sensibilità ai temi della sicurezza e la capacità di essere in grado di rispettare le scadenze.

LA SELEZIONE

Le selezioni per le assunzioni ENEL sono articolate in diverse fasi. Queste si diversificano anche in base al livello di carriera dei candidati.

Il primo step è la valutazione dei cv pervenuti. In seguito i curriculum che risultano di interesse per le ricerche in corso vengono contattati per una prima intervista telefonica.

La prima intervista telefonica serve anche a verificare la disponibilità dei candidati a partecipare alla selezione e a fissare un appuntamento per il primo incontro.

COME CANDIDARSI

Per il reclutamento Enel utilizza un portale web riservato alle carriere e selezioni e inviare il CV tramite l’apposito form online.

Attraverso il portale vengono pubblicate le posizioni aperte presso il Gruppo e si procede alla raccolta dei curriculum.

I candidati interessati a lavorare in ENEL, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali disponibili. Possono inserire il CV nel database aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Per utilizzare la piattaforma web occorre registrarsi gratuitamente, creando il proprio profilo online.

Gli interessati alle assunzioni ENEL e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, “ENEL Lavora con noi“, e inviando il CV tramite l’apposito form online.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Giotto e i Messicani

Non chiedetevi “cosa potete fare per il vostro paese” ma solamente “A cu appartieni?”. Lo scoglio insulare dove si infrange quello che potrebbe essere il nostro "sogno americano".
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin