Condividi

Enna, Falcone effettua un sopralluogo sulla Statale 117: “Siamo moderatamente soddisfatti”

mercoledì 29 Gennaio 2020

Primo sopralluogo del 2020, il quinto negli ultimi due anni, da parte dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone ai cantieri dell’ammodernamento della statale 117 Nord/Sud, in provincia di Enna. L’esponente del Governo Musumeci ha preso cognizione dello stato di avanzamento dei lavori su tre lotti Anas fra Nicosia e Mistretta, opera riavviata dopo anni di stasi grazie al pressing della Regione Siciliana.

Siamo moderatamente soddisfatti della produzione dei cantieri – dichiara Falconema, malgrado i segnali incoraggianti, c’è ancora tanto da fare. Il lotto B4b, lungo 7 km, è quello dove l’accelerazione nei lavori è più evidente e confidiamo che entro fine febbraio-inizio di marzo il tratto rinnovato di statale possa essere aperto al traffico“.

Falcone si è poi soffermato a lungo sul cantiere del lotto B4a, da circa 6 chilometri, dove i lavori erano in stallo a causa delle difficoltà delle aziende appaltatrici. “Abbiamo riscontrato dei progressi che ci fanno ben sperare – ha commentato Falcone – ma ora il ritmo del cantiere dovrà crescere ancor di più, specie con l’arrivo della primavera. Convocheremo per giorno 6 febbraio un tavolo tecnico a Palermo per superare alcuni di problemi, presentatisi da ultimo, di carattere idrogeologico“, conclude l’assessore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.