Condividi

Enna, Stati Generali di Azione e +Europa: linea comune per regionali

lunedì 11 Luglio 2022

Si terranno oggi pomeriggio ad Enna gli Stati Generali per la Sicilia di Azione e +Europa. Dopo il successo delle amministrative palermitane, i vertici siciliani dei due partiti si confronteranno per decidere la linea comune da seguire alle prossime regionali.

“A settembre – spiega in una nota il segretario regionale di Azione Giangiacomo Palazzolo – Carlo Calenda ed Emma Bonino costituiranno il Polo del Buon Governo, un’area politica basata su una cultura intrisa di capacità amministrativa ed ispirata da un pensiero liberal democratico che possa chiudere la stagione del populismo. La Sicilia che a novembre sarà chiamata al voto per le elezioni regionali potrebbe essere il primo banco di prova per questa nuova proposta politica e oggi con gli amici di +Europa faremo il punto sulla situazione regionale”.

All’incontro, che prenderà il via alle 17 all’hotel Federico II di Enna è prevista la presenza dei segretari regionali Giangiacomo Palazzolo per Azione, Manuela Quadrante e Chiara Guglielmino per +Europa, la partecipazione di Francesco Italia, componente della Segreteria Nazionale del partito di Calenda, del parlamentare Giorgio Trizzino, del Presidente dell’Assemblea Nazionale di +Europa Fabrizio Ferrandelli e di Maria Saeli, tesoriere nazionale del partito della Bonino. Oltre ai vertici regionali, saranno presenti i segretari provinciali e gli amministratori locali siciliani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.